Biscottini black and white al cocco

Devo ammettere che a me non piace molto il cocco ma avevo comunque in casa un pacchetto di farina da finire. Ed ecco che arriva da un’amica la ricetta ideale, una di quelle  facili e veloci che val la pena provare all’istante. Ho fatto però una variante, tanto per preparare qualcosa di leggermente diverso, e in metà dell’impasto ho aggiunto il cacao amaro. Forse era scontato, ma direi che ci sta proprio bene perché smorza ulteriormente il sapore del cocco che comunque anche nella versione bianca non è invadente.

Quel che più mi piace di questa ricetta è che in brevissimo tempo si preparano dei biscottini eleganti, adatti anche da portare ad un’amica all’ora del the.

biscottini black and white al cocco

per 28/30 biscotti

 

125 gr farina di cocco

150 gr zucchero

2 uova

50 gr di farina bianca

1 cucchiaio abbondante di cacao amaro

zucchero a velo qb

 

In una ciotola unire le farine con zucchero e uova  mescolando bene finché si ottiene un impasto piuttosto sodo anche se leggermente appiccicoso. Se si facesse fatica a formare delle palline, aggiungere ancora un po’ di farina.

Dividere a metà l’impasto e in una delle due aggiungere il cacao amaro facendolo amalgamare bene al resto. Coprire le due ciotole e mettere in frigo per circa un’ora a rassodare.

Accendere il forno statico a 170 gradi.

Coprire la teglia con carta forno. Preparare con i due impasti tolti dal frigo tante sfere grandi come una noce e disporle sulla teglia tenendole distanziate. Infornare e cuocere per circa 13 minuti

Spolverizzare con zucchero a velo

Leave a comment


Name*

Email(will not be published)*

Website

Your comment*

Submit Comment

© Copyright 2014 Dall'orto al piatto - Credits Anyway Milano
Privacy Policy | Cookie Policy