Smoothie di frutta e datteri

Ecco una bevanda energetica e sana per fare una scorpacciata di vitamine senza zuccheri aggiunti, così da rimediare agli eccessi delle festività. Ormai tutti sanno cosa sono gli smoothies, in pratica dei frullati senza aggiunta di latte se non in qualche eccezione, quindi più leggeri e “dietetici”. Smoothie in inglese vuol dire vellutato e così infatti risulta la consistenza di queste bevande apprezzabili soprattutto in estate quando , con l’aggiunta di ghiaccio, riusciamo in pochi minuti ad ottenere un “mangia e bevi” molto rinfrescante.

Sul libretto di ricette di centrifugati e smoothies il mix che propongo qui contemplava la lattuga ( che non avevo in casa) al posto dei kiwi. Non so se così il gusto ci ha guadagnato o no, ma a me è piaciuto molto ( e non solo a me). I datteri, pur non essendo riconoscibili, hanno conferito un aroma particolare  e la giusta dolcezza. Con queste dosi si prepara un frullato molto denso ma ognuno può ovviamente regolare la quantità di acqua in base ai propri gusti.

smoothie frutta e datteri

 

per 2 persone:

 

1 mela golden

1 arancia tarocco

3 kiwi maturi

4 datteri

1/2 bicchiere d’acqua minerale naturale

 

Sbucciare la frutta , togliere i semi da arancia, mela e datteri e tagliare tutto a pezzetti. Versare in un blender insieme all’acqua. Frullare….c’est tout!

Ps. In estate usare del ghiaccio al posto dell’acqua per una bevanda più fresca

 

Potrebbero interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche...

Leave a comment


Name*

Email(will not be published)*

Website

Your comment*

Submit Comment

© Copyright 2014 Dall'orto al piatto - Credits Anyway Milano
Privacy Policy | Cookie Policy